Cerca:
Home Ma come ti presenti? VersioneBeta e Officina C@ffé portano i giovani nel mondo del lavoro

Ma come ti presenti? VersioneBeta e Officina C@ffé portano i giovani nel mondo del lavoro

2160x1080_everbrite_come-ti-presentiEnzo Miccio e Carla Gozzi avrebbero chiesto “Ma come ti vesti?”. Noi, dal format in onda su Real Time che ha messo in discussione mille false convinzioni sull’abbigliamento e lo stile, abbiamo recuperato idea e concept. Perché la rassegna “Ma come ti presenti?” è tutto fuorché scontata. E costringerà quanti sceglieranno di partecipare ai sei appuntamenti del primo ciclo a rimettersi in gioco per arrivare ad acquisire strumenti nuovi ed efficaci per proporre sé stessi a un potenziale datore di lavoro o a un investitore al quale presentare una nuova idea di business.

“Ma come ti presenti?” nasce da un’idea di Officina C@ffé – lo spazio d’incontro con sede in via Mauceri 28 a Venegono Inferiore – e VersioneBeta, la scuola di formazione permanente e alta formazione di Confartigianato Imprese Varese (via Baracca 5, Busto Arsizio) nell’ambito del progetto Giovani di Varese realizzato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo e Welfare in Azione.

PER I GIOVANI IN CERCA DI UN LAVORO
I destinatari sono i giovani tra i 24 e i 30 anni in cerca di occupazione o alla ricerca di una valorizzazione di un progetto di impresa interessati a sperimentare un approccio teorico e pratico finalizzato alla definizione di un Curriculum Vitae efficace e di un modo nuovo di interpretare al meglio esigenze e aspettative di imprenditori e imprese così da proporre il proprio valore in modo corretto.

DALLA EMPATHY MAP AL CV ONE PAGE
«Chi sarà con noi in questo percorso, attingendo a modelli innovativi come l’empathy map, il value proposition canvas, il business model canvas, il Cv one page e acquisendo conoscenze di personal branding, arriverà a prendersi cura della persona con cui vorrà lavorare o del cliente al quale vorrà proporre la propria eventuale startup» spiega Pietro Resteghini, formatore di VersioneBeta, che sarà tra i docenti dei sei appuntamenti insieme a Roberto Fuso Nerini (esperto in Marketing e Comunicazione) e Teresa Cardona.

SEI INCONTRI E 24 ORE DI FORMAZIONE DAL 13 GIUGNO
“Ma come ti presenti?” inizierà il 13 giugno e le lezioni proseguiranno il 20 e 27 giugno, e il 4, 11 e 18 luglio nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 22, per un totale di 24 ore complessive di formazione. La partecipazione – fino ad esaurimento posti – prevede un costo simbolico di 30 euro per l’intera rassegna, al termine della quale verrà rilasciato un apposito attestato. Tutte le lezioni – comprensive di coffee break e light dinner – si svolgeranno nella sede di Officina C@ffè.

«L’approccio è innovativo e sfidante: chi saprà e vorrà mettersi in gioco non se ne pentirà e arriverà a ridurre, direi azzerare, gli errori più comuni commessi da chi va alla ricerca di un lavoro o di futuri clienti. Partendo da un principio: proporsi avendo a cuore il valore dell’azienda o del cliente» conclude Resteghini.

TORNA SU