Cerca:
Home Mettersi in proprio e trovare un lavoro: sei incontri per presentarsi alle imprese nel modo giusto

Mettersi in proprio e trovare un lavoro: sei incontri per presentarsi alle imprese nel modo giusto

2160x1080_everbrite_come-ti-presentiDire la cosa sbagliata, presentarsi in modo poco efficace, non saper valorizzare ciò che si è e ciò che si sa fare può essere l’inizio della fine di un rapporto ancora non iniziato. Vale nella vita e, ancor di più, nel lavoro. Le imprese lo sanno bene e altrettanto bene dovrebbero saperlo coloro che nelle imprese vorrebbero trovare un’occupazione, possibilmente di qualità, corrispondente alle proprie aspettative e confacente alla preparazione acquisita a scuola o all’università.

“Ma come ti presenti?” – con punto di domanda finale collocato non a caso – è un ciclo di incontri di elevato profilo formativo che riunisce attività pratiche e fondamenti teorici indispensabili a fare di un curriculum “il curriculum” giusto e per trasformare sé stessi in un brand.

Il ciclo si rivolge a giovani e giovanissimi (24-30 anni l’età media) e si inserisce nell’ambito del progetto Giovani di Valore, sostenuto da Fondazione Cariplo (bando Welfare in azione). La docenza dei sei incontri sarà affidata agli esperti della scuola di formazione permanente e alta formazione VersioneBeta di Confartigianato Imprese Varese con un obiettivo non di poco conto: interagire con coloro i quali ogni giorno hanno a che fare con imprese e imprenditori significa poter acquisire non solo conoscenza teorico-pratiche ma anche la mentalità con la quale i potenziali datori di lavoro si approcciano ai relativi candidati.

Più di ottomila aziende associate e un’esperienza di oltre settant’anni in provincia di Varese, fanno d’altronde di Confartigianato Varese la garanzia di un interlocutore da sempre vicino alle piccole e medie imprese industriali e artigianali del territorio.

9

Tutte le serate (18-22, con coffee break e light lunch incusi) si svolgeranno nella sede di Officina C@ffè di via Mauceri 28 a Venegono Inferiore. Un luogo di giovani e per i giovani, studiato per intercettare opportunità a 360 gradi, scambiare opinioni, conoscenze e spunti. E, perché no, anche per scoprire – attraverso i corsi dedicati al personal branding, all’orientamento al cliente e al business model canvas come optare per una strada alternativa al posto di lavoro dipendente: l’autoimprenditorialità.

Il costo per la partecipazione a tutti e sei gli incontri è di trenta euro, che potranno essere versati in occasione della prima serata in calendario, mercoledì 13 giugno.

TORNA SU