Cerca:
Home Alimentari: missione al Food Fest di Tallinn

Alimentari: missione al Food Fest di Tallinn

Confartigianato Imprese Varese, in collaborazione con Provex, propone la partecipazione a FOOD FEST che si terrà a Tallinn, capitale dell’Estonia. Lo scopo è di far conoscere i prodotti italiani in alcuni mercati di più semplice approccio e comunque molto interessanti perché ancora poco stimati, vale a dire quelli della regione Baltica.

food_fest_tallin

.

FOOD FEST
25/27 ottobre 2018
Estonia – Tallinn

 

La cucina in questi luoghi è generalmente povera poiché di origine contadina e legata alle tradizioni ed alla terra. In questi ultimi anni però si sta diffondendo una cultura culinaria più variegata e curiosa di novità provenienti da altri Paesi. Per questo motivo si ritiene possano sussistere le motivazioni per iniziare a studiare il mercato e presentare cibi e bevande che se da una parte vengono ritenuti artigianali e tradizionali dall’altra hanno subito delle trasformazioni che li valorizzino a livello nutrizionale e salutistico.

L’occasione per questa analisi viene offerta dalla fiera Food Fest che si terrà a Tallinn (Estonia) dal 25 al 27 ottobre 2018.

La precedente edizione ha visto la partecipazione di 205 espositori di cui 46 stranieri. I visitatori sono stati 8.600 di cui 6.650 operatori del settore provenienti dai seguenti campi di attività: Ho.Re.Ca. 37%, vendita al dettaglio 16%, produzione alimentare 13%, ingrosso/import export 10%, servizi 3%, altri campi 19%. I visitatori stranieri sono stati circa 290.

La partecipazione alla fiera offre l’occasione di incontrare operatori provenienti da tutti e tre i paesi Baltici oltre che dalle zone limitrofe.
Inoltre verranno organizzati anche incontri personalizzati presso lo stand con importatori appositamente invitati.

 

Costo di partecipazione alla fiera:

Euro 850,00 + IVA

per un minimo di 5 aziende, comprensivo di:

 

  •          esposizione presso stand consortile di 16 mq.
  •          allestimento
  •          assistenza per il periodo della fiera ed allestimento
  •          incontri B2B con operatori del settore
  •          iscrizione a catalogo della fiera
  •          biglietti entrata ed inviti
  •          possibilità di offrire degustazioni.

In caso di numero maggiore di partecipanti, il costo finale verrà ridefinito 

 A disposizione pacchetti per:

  • partecipazione con proprio stand individuale
  • viaggio/alloggio personale aziendale per tutto il periodo della manifestazione
  • viaggio/alloggio personale aziendale per visita.

Per informazioni e dimostrazioni d’interesse (non vincolanti) compilare il modulo per essere ricontattati o contattare direttamente Matteo Campari matteo.campari@asarva.org – tel. 0332 256290


TORNA SU