Cerca:
Home Tra “I sapori di Varese” l’eccellenza delle nostre imprese

Tra “I sapori di Varese” l’eccellenza delle nostre imprese

sapori_varese_sitoCarne, salumi, latticini e vino ma anche confetti, dolci e prodotti da forno, birra e cioccolato. Quello alimentare è un settore fortemente radicato nell’economia varesina che conta 420 imprese con circa 3.850 addetti e che, nel 2017, ha generato un export pari a quasi 514 milioni.

Per promuovere imprese e territorio, è stato ideato “I Sapori di Varese”, un progetto di Provex nato in occasione di Expo 2015 e diventato presto simbolo di freschezza, genuinità e unicità dei sapori del nostro territorio.

L’iniziativa è diventata un sito internet www.isaporidivarese.it che aggrega l’eccellenza dell’enogastronomia locale tra cui anche tre aziende di Confartigianato Varese: Legù, Farina e Passione e Liquorificio Garbini.

Comodamente online è possibile scegliere i prodotti e riceverli confezionati per omaggiare clienti, fornitori e ospiti. Omaggi aziendali e regali di Natale su misura per far scoprire e ricordare l’unicità del nostro territorio, perfetti anche in occasione di eventi aziendali e anniversari.

Il progetto ha anche un’anima sociale che guarda alle fasce più deboli del territorio. Tra i fornitori dei prodotti “I Sapori di Varese” c’è, infatti, anche la Onlus BancoNonSoloPane di Varese che raccoglie frutta e verdura in esubero per trasformarla in confetture che vengono distribuite alle famiglie disagiate oltre al ricavato dalle vendite delle stesse.

TORNA SU