Cerca:
Home STO@LCENTRO: l’Academy per gli esercenti di Saronno

STO@LCENTRO: l’Academy per gli esercenti di Saronno

 Il comune di Saronno, in collaborazione con Regione Lombardia e Confartigianato ArtSer, ha pensato a un percorso formativo gratuito per tutti gli esercenti e per chi vorrebbe avviare un’attività commerciale nel centro cittadino.

bando-saronno-fronteIl bando “STO@LCENTRO” si inserisce in un progetto di riqualificazione dell’area urbana adiacente al centro di Saronno, attraverso un intervento innovativo e integrato di ristrutturazione, adeguamento e restyling di spazi sfitti o dismessi.

ACADEMY: IL PROGRAMMA

Un percorso formativo gratuito per chi ha un negozio e cerca innovazione o chi ha un progetto e vorrebbe avviare da zero un’attività commerciale nel centro storico di Saronno. Scopriamo insieme le particolarità del territorio, le principali strategie di marketing e i modelli dei servizi retail. Impariamo a innovare il layout espositivo e merceologico con un nuovo look ed esploriamo i nuovi mercati grazie agli strumenti online a disposizione.


SARONNO GLOCAL SHOP: CARATTERISTICHE DEL MERCATO

glocalshopOBIETTIVO: Affiancare coloro che hanno già un’attività commerciale, o che intendono avviare una nuova attività commerciale o turistica nel territorio del saronnese, fornendo indicazioni circa la particolarità del territorio, le risorse e vincoli dello stesso.


 DIGITAL TOOLS: STRUMENTI ONLINE PER VENDERE

11 marzo 2019 (14:00-16:00) | 25 marzo 2019 (11:00-13:00)

digitaltoolsOBIETTIVO: Trasferire ai partecipanti le novità relative alle tecniche e agli strumenti digitali a supporto dell’attività di vendita, di customizzazione e di fidelizzazione, con particolare attenzione all’utilizzo dei social media.


 

RETAIL CONCEPT: NUOVI STRUMENTI DI MARKETING

4 marzo 2019 (14:00-16:00) | 18 marzo 2019 (11:00-13:00)

retailconceptOBIETTIVO: Illustrare le principali strategie per progettare nuovi concept e servizi retail, integrandoli in un approccio di marketing che faccia riferimento alla strategia del centro commerciale diffuso e faccia leva su strumenti innovativi che attivano sinergie tra canali fisici e digitali.


 SHOP MAKEOVER: RINNOVARE IL LOOK CON POCO

4 marzo 2019 (09:00-13:00) | 18 marzo 2019 (14:00-18:00)

shopmakeoverOBIETTIVO: Fornire strumenti per ristrutturare il negozio con poco, al fine di rendere gli esercizi commerciali, artigianali e turistici più attraenti e in linea con i concept del centro commerciale naturale, al fine di incrementare le vendite.


 

PER ISCRIVERSI AL PERCORSO CLICCARE QUI O CONTATTARE:

DAVIDE DALLA VALLE: davide.dallavalle@asarva.org | Tel. 0332 256378

 

TORNA SU