Cerca:
Home Faber innova l’impresa: nuovo bando a sostegno della piccola e media impresa

Faber innova l’impresa: nuovo bando a sostegno della piccola e media impresa

60-milioni-di-euro-per-le-piccole-e-medie-imprese-che-investono-in-ricerca-e-innovazione_imagefullwideLo hanno chiamato “Faber”, ed è il nuovo bando di Regione Lombardia che sostiene l’acquisto di impianti e macchinari per l’ottimizzazione e l’innovazione dei processi produttivi. E’ rivolto alle micro e piccole imprese artigiane, edili e manifatturiere, con meno di 50 dipendenti occupati e un fatturato annuo, oppure un totale di bilancio annuo, non superiore ai 10 milioni di euro. Sul piatto ci sono sei milioni di euro.

AREE DI INTERVENTO
Con la misura si finanziano le spese relative all’acquisto e all’installazione di macchinari, impianti e attrezzature, le opere murarie relative all’installazione, hardware e software e licenze correlati all’utilizzo dei beni materiali, nonché l’acquisto di macchine operatrici.

TIPOLOGIA DELLA PROCEDURA
L’assegnazione del contributo avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta. L’impresa può’ presentare una sola domanda.

L’IMPORTO DELL’AGEVOLAZIONE
Il contributo a fondo perduto è pari al 40% delle spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 30 mila euro; l’investimento minimo è fissato in 15 mila euro.

Per informazioni cliccare QUI

TORNA SU