Cerca:
Home Il grande piano di Amazon per riqualificare i suoi dipendenti

Il grande piano di Amazon per riqualificare i suoi dipendenti

lavoroiNei prossimi 6 anni spenderà 700 milioni di dollari per offrire corsi di aggiornamento a 100mila impiegati, per prepararli ai prossimi grandi cambiamenti aziendali

Amazon ha annunciato che spenderà 700 milioni di dollari nei prossimi sei anni per riqualificare circa 100mila suoi impiegati negli Stati Uniti, con lo scopo di prepararli per le nuove opportunità di carriera all’interno dell’azienda. I corsi di aggiornamento interesseranno circa un terzo di tutti gli impiegati Amazon statunitensi, in diversi settori aziendali: dagli uffici ai centri di smistamento degli ordini, passando per i servizi di consegna dei prodotti. Un impiegato in un centro di gestione degli ordini, per esempio, potrebbe ricevere formazione per passare a altri settori come quello dello sviluppo tecnologico o della gestione dell’infrastruttura informatica di Amazon (…).

Il nuovo e costoso programma di riqualificazione è una delle ultime risposte di Amazon alle critiche per come tratta i propri impiegati. Nei prossimi anni, la progressiva automazione dei centri di gestione degli ordini – con robot e sistemi di intelligenza artificiale per smistarli – porterà a una sensibile riduzione dei posti di lavoro necessari. I programmi di aggiornamento dovrebbero consentire ai dipendenti di trovare nuove mansioni all’interno dell’azienda (…).

www.ilpost.it di Redazione

TORNA SU