Cerca:
Home Südback 2019, il mondo della panetteria e della pasticceria a settembre va a Stoccarda

Südback 2019, il mondo della panetteria e della pasticceria a settembre va a Stoccarda

suedback_2019_hero_01Panettieri e pasticceri artigiani, l’appuntamento per voi è a Stoccarda con la Südback 2019, la fiera internazionale specializzata nel settore della panetteria e pasticceria artigianale che – dal 1978 – rappresenta un punto di riferimento per l’intero settore, in Europa e non solo.

Mettete in agenda le date del 21, 22, 23 e 24 settembre quando si ritroveranno nell’area espositiva di 65mila metri quadrati (per un totale di sei padiglioni fieristici) più di 700 espositori provenienti da venti Paesi e quasi quarantamila visitatori in rappresentanza di 80 nazioni.

Con la Südback 2019, Stoccarda e la sua fiera si ripropongono, infatti, anche quest’anno (il 41esimo della storia della kermesse) come punto di riferimento per l’intero settore alimentare artigiano essendo l’unico appuntamento in Germania a focalizzarsi sulle produzioni non industriali. Che si tratti di tecniche di lavoro, tecniche aziendali, arredamenti e allestimenti commerciali, materie prime, articoli commerciali o promozione vendite – tutti i prodotti e i servizi in mostra alla Südback 2019 rispondono alle esigenze dei forni e delle pasticcerie artigianali.

Il mix creatosi tra fiera tradizionale e programmi collaterali offre inoltre agli operatori l’opportunità per raccogliere informazioni su trend e prodotti e maturare progettualità per il futuro.

Nel dettaglio, la Südback propone materie prime per panettieri e pasticceri (prodotti di base, materie prime, miglioranti per panificazione, aromi ed essenze, prodotti semilavorati, prodotti da forno surgelati, cibi precotti, materie prime per gelato e prodotti ecologici e biologici), allestimenti e arredamenti per negozi (reparto snack, punti vendita mobili, arredamenti e allestimenti per caffè, illuminazione, stoviglie, stoviglie di porcellana e cultura della tavola), attrezzature per la promozione e la vendita (abbigliamento professionale, sistemi di etichettatura dei prezzi, materiali per decorazioni e imballaggio, confezioni regalo, pubblicità da interni e per esterni e articoli da regalo) e servizi di informazione e management (sistemi di Edp, sistemi di cassa, software per settori specifici, letteratura specializzata). Vengono inoltre proposti tecnologie di produzione e cottura come forni, impianti di refrigerazione, congelatori, macchine da caffè, macchine per gelato, accessori per la gastronomia, tecniche per cucine, silos, apparecchi per la pulizia, igiene aziendale, tecniche di misura e pesatura. In esposizione, naturalmente, anche prodotti dolciari, prodotti da forno a lunga scadenza, bevande, prodotti lattierocaseari, specialità gastronomiche e culinarie, caffè, tè e altri prodotti commerciali.

Confartigianato Imprese Varese offre la possibilità di ottenere assistenza per la partecipazione alla Südback oltre che l’opportunità di usufruire di un biglietto per l’accesso gratuito in fiera.

Per tutte le informazioni contattare:
Area Business
Dott. Matteo Campari  Tel. 0332.256.290 – matteo.campari@asarva.org

TORNA SU