Cerca:
Home E’ online il nuovo Imprese e Territorio: tanti scatti per costruirci il domani

E’ online il nuovo Imprese e Territorio: tanti scatti per costruirci il domani

catturaScatti d’autunno: ovvero riflessioni, suggestioni e provocazioni per affrontare le sfide del presente e del futuro. E’ online il nuovo magazine bimestrale di Confartigianato Imprese Varese che, in questo numero, propone la voce di Sir Tim Berners-Lee, il creatore del “www”, e il suo richiamo alla democrazia reale della rete. Focus anche sull’Unione Europea, che riparte con una nuova commissione, e che porta su di sé il peso di sfide corpose, come la guerra dei dazi e le politiche anti austerità e sulla Francia, che striglia questa stessa Europa, imponendole una nuova marcia e un nuovo ruolo internazionale.

Tra le voci raccolte in “Imprese e Territorio”, anche quelle riferite alla nuova etica dell’economia e dell’innovazione, al ruolo della logistica nello sviluppo del nostro territorio e al modello Milanese, da prendere ad esempio per le avanzatissime politiche di rientro della manifattura nel cuore del terziario. Non dimentichiamo poi i giovani, che in Its come la Fondazione Its Lombardo Mobilità Sostenibile trovano nuove strade per l’accesso al lavoro, e l’occupazione che si trasforma, in un’ottica smart e di welfare aziendale.

Infine, le identità: quelle delle città, in particolare, così difficili da reinventare ma così importanti per l’economia.

Sfide e riflessioni che ci riguardano tutti, che parlano al presente con l’occhio proiettato al futuro, che impongono attenzione in un dibattito caotico e fortemente orientato ad un oggi che non conosce domani. Buona lettura

CONSULTA IL NUOVO MAGAZINE

SCARICA

TORNA SU