Cerca:
Home Territori in Tour, prima serata pubblica e docufilm a Saronno: appuntamento il 10 ottobre

Territori in Tour, prima serata pubblica e docufilm a Saronno: appuntamento il 10 ottobre

71718691_10157400955221832_8517492555439407104_nOgni giorno da Saronno passano 530 treni per un totale di 34mila persone, alle quali aggiungere le 2.300 che transitano da Saronno Sud. Tre numeri che, come e più di altri, danno l’idea di quanto la città più a Sud della Provincia di Varese rappresenti uno snodo strategico per l’intero territorio e un ponte sulla città metropolitana di Milano e sulle province di Como e Monza-Brianza.

Questa, e non solo questa, è la Saronno raccontata dai suoi protagonisti – coloro che la vivono ogni giorno, che ci lavorano o che la guidano – nel corso di Territori In Tour, il viaggio di Confartigianato Imprese Varese e VareseNews alla scoperta delle città di Saronno, Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Varese.

Un percorso scandito da 120 interviste, cinque settimane di inchiesta giornalistica e decine di ore di video riassunte in un docufilm di 35 minuti che verrà proiettato in anteprima al pubblico giovedì 10 ottobre dalle 20.30 in occasione di un incontro pubblico in programma a Villa Gianetti.

L’appuntamento – promosso da Confartigianato Varese e VareseNews con il patrocinio dell’amministrazione comunale – prevede anche un dibattito tra alcuni dei protagonisti delle quattro tappe saronnesi del tour.

Un momento di confronto importante per scoprire che città è oggi Saronno, quali potenzialità esprime, chi ne sono i protagonisti, che relazioni intrattiene con le altre e che tipo di sviluppo potrà avere nei prossimi anni. Una riflessione pubblica guidata dal direttore di VareseNews, Marco Giovannelli, dai giornalisti autori del tour e dal presidente di Confartigianato Varese Davide Galli.

Territori in Tour è un esperimento di giornalismo lento e approfondito che, attraverso il docufilm, un instant book e serate di approfondimento (a Saronno seguiranno le tappe di Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Varese), si propone con Confartigianato Imprese Varese e VareseNews di fare da stimolo alla crescita e allo sviluppo di persone, città, aziende e territori.

CONSULTA QUI TUTTE LE TAPPE DEL TOUR

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito. Per l’iscrizione, dato il limitato numero di posti, è necessario compilare il form.

ISCRIZIONE TERRITORI IN TOUR


TORNA SU