Cerca:
Home Varese Green Mobility Day, sabato anche noi puntiamo sulla mobilità sostenibile

Varese Green Mobility Day, sabato anche noi puntiamo sulla mobilità sostenibile

green-mobility-day_locandina-2019Incontri e tavole rotonde, ma anche test drive di veicoli innovativi. Dopo il successo dello scorso anno, a Varese torna il Green Mobility Day, seconda giornata cittadina della mobilità sostenibile. Appuntamento per sabato, 21 settembre, nel cuore della Città Giardino: all’interno della Camera di Commercio si terranno due conferenze sul tema, mentre in piazza Monte Grappa sarà possibile visionare veicoli sostenibili, ricevere informazioni a riguardo ed effettuare prove di guida dei modelli presenti.

A dare il via alla giornata sarà, alle 10 in Sala Campiotti, la tavola rotonda dal titolo “Una prospettiva multidisciplinare sulla mobilità del futuro”. I vertici delle istituzioni comunali, provinciali e regionali e gli operatori di molte realtà che operano nel campo spiegheranno la situazione attuale nel territorio varesino e illustreranno al contempo i piani per gli anni a venire. Sempre alle 10, e per tutto il resto della giornata, cominceranno i punti di incontro e di informazione in piazza Monte Grappa; alle 14 invece si terrà in Sala Campiotti la conferenza “Filiera industriale della e-mobility, impatto sulle imprese e prospettive di sviluppo”, cui parteciperemo anche noi, con il direttore generale Mauro Colombo che affronterà il tema “La Provincia di Varese, potenzialità e prospettive di un piano industriale dell’e-mobility”. Accanto a li, istituzioni, Farmaper, Motus-e e The European House Ambrosetti.

Gli appuntamenti di sabato rientrano nel programma della European Mobility Week, settimana di sensibilizzazione che ha quest’anno come tema la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come pedonale e ciclistica.

TORNA SU