Cerca:
Home Tutti i volti di Territori in Tour: 120 punti di vista sul futuro delle nostre cinque città

Tutti i volti di Territori in Tour: 120 punti di vista sul futuro delle nostre cinque città

senza-titolo-9In centoventi hanno percorso un tratto di strada insieme a Confartigianato Imprese Varese e VareseNews per rendere possibile il progetto “Territori in Tour”, un viaggio di cinque settimane nelle città di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino alla scoperta delle nuove “identità” territoriali.

Un progetto ambizioso (120 voci, 50 articoli, 20 approfondimenti, 25 video e un docufilm di 35 minuti), scandito dalla voce di chi abita le nostre città, ne è protagonista attivo, vi lavora o le amministra. Non solo stakeholder e non solo esponenti della pubblica amministrazione, ma portatori diversi e sinergici di idee, proposte e riflessioni utili a fornire il quadro dello stato di salute della provincia di Varese.

Dall’imprenditore al negoziante, dall’architetto all’agricoltore, dal pendolare al titolare di startup passando per uomini di chiesa, amministratori, presidenti di associazioni non profit, portatori di interesse, “capitani d’industria” e professionisti: Territori in Tour ha ascoltato dal 18 giugno alla metà di luglio tutti coloro che hanno scelto di mettersi in gioco per il proprio territorio, arrivando a disegnare il quadro di una provincia policentrica dove ciascuna città è, in qualche modo, parte integrante delle altre.

Territori in Tour, ora, è diventato un docufilm e un instant-book fotografico, per mettere le voci e gli approfondimenti raccolti a disposizione della collettività. Nel primo caso, la visione sarà possibile in occasione delle serate pubbliche in programma nei mesi di ottobre e novembre: archiviata Saronno, l’appuntamento più vicino è quello di Busto Arsizio il 24 ottobre (Sala Tramogge – Molini Marzoli – ore 20.30). Seguiranno Gallarate (14 novembre, ore 20.30), Luino (21 novembre, Palazzo Verbania – ore 20.30) e Varese, dove è in programma il gran finale (5 dicembre, Sala Andrea di Ville Ponti – ore 20.30).

Nel secondo caso, è possibile consultare l’instant-book fotografico direttamente da questa pagina. I partecipanti alle serate pubbliche riceveranno in mail l’instant-book fotografico se registrati.

SCARICA L’INSTANT BOOK QUI

SCARICA


TORNA SU