Cerca:
Home Approvate le “Linee Guida” per il trasporto pubblico: gli approfondimenti di Confartigianato

Approvate le “Linee Guida” per il trasporto pubblico: gli approfondimenti di Confartigianato

foto_autobus
Il 31 agosto 2020, la Conferenza Unificata ha approvato le Linee Guida del trasporto pubblico che riportano le condizioni di sicurezza minime che devono essere garantite per il trasporto di passeggeri nel settore dei trasporti e della logistica, comprese le modalità di informazione agli utenti.
In particolare, il provvedimento introduce alcune novità rilevanti per aumentare la capienza dei mezzi pubblici in condizioni di sicurezza e per favorire la ripresa ordinata dell’attività scolastica, economica e culturale del Paese.
Confartigianato Imprese ritiene che, seppur ci siano ancora alcuni margini di miglioramento, il testo approvato attenua molte delle preoccupazioni degli operatori del settore trasporto persone, e risulta sicuramente migliorato rispetto alle anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi.

Nei documenti allegati si trovano:

  • le principali disposizioni di interesse generale,
  • le disposizioni per il trasporto non di linea e gli altri servizi,
  • le disposizioni per tutti gli altri servizi non di linea (effettuati con autobus o unità di navigazione) e servizi di linea svolti con veicoli solitamente destinati a taxi o Ncc con massimo nove posti,
  • le disposizioni per autobus non di linea (Ncc) e autorizzati (linee commerciali) a media e lunga percorrenza.


Confartigianato Imprese Trasporto Pubblico

Linee Guida Trasporto Pubblico

TORNA SU