Cerca:
Home Come affrontare il Coronavirus in azienda? Ne parliamo oggi su Facebook. E poi, domani…

Come affrontare il Coronavirus in azienda? Ne parliamo oggi su Facebook. E poi, domani…

940x788_fb_item-dimpresa_22-10-2020GIOVEDI’ 22, ORE 12: DIRETTA FACEBOOK E YOUTUBE SU COME LE IMPRESE POSSONO AFFRONTARE IL COVID
Nei giorni in cui l’emergenza Covid cresce, Confartigianato Varese cerca di rispondere alle tante domande che si fanno le imprese ogni giorno: come muoversi in questa situazione di assoluta incertezza? Come gestire gli imprevisti legati all’aspetto sanitario? Alla diretta Facebook di oggi, giovedì 22, alle ore 12, ne parleremo con: Francesco Dentali (Direttore del Dipartimento di Medicina della ASST dei Sette Laghi e Direttore dell’Hub Covid) e Duccio Calderini (Dirigente medico del Lavoro del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria ATS Insubria). Visibile anche sul canale Youtube di Confartigianato Varese.

800x600-banner-newsletterVENERDI’ 23, ORE 12: WEBINAR SUL COVID IN LOMBARDIA E LE IMPRESE
Il Presidente di Confartigianato Varese, Davide Galli, incontra il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, per affrontare un tema di: “Il Covid in Lombardia: cosa succede alle imprese?”. Venerdì 23, alle ore 12, il webinar di Confartigianato Varese cercherà di fare chiarezza sul futuro del tessuto imprenditoriale: risorse a disposizione e progetti per la resistenza (e la ripartenza) delle Pmi. Per iscriversi al webinar: https://go.skymeeting.net/live/confartigianato/regione.

MARTEDI’ 27, ORE 12: WEBINAR SU CASA GREEN E AL SUPERBONUS 110%
“L’Energia per la Ripresa”: verso una nuova idea di sostenibilità. Il primo dei quattro webinar organizzati per la “Settimana per l’Energia” del sistema Confartigianato si terrà martedì 27, alle ore12. Confartigianato Varese parlerà di “casa green e Superbonus 110%. Efficienza energetica e domotica per la ripresa dell’edilizia”. Tavola rotonda tra: Davide Chiaroni (Politecnico di Milano), Luca Talamona (Ingegnere esperto in tematiche energetiche), Alessandro Palazzo (professionista nella riqualificazione degli edifici), Matteo Vairo (Studio Biasi- Bonomini-Vairo Architetti) e Fabrizio Ruspi (commercialista di Confartigianato Artser).

MERCOLEDI’ 28, ORE 12: L’EDUCAZIONE FINANZIARIA PER LE PMI
Perché una buona educazione finanziaria serve soprattutto oggi, di fronte alle incertezze create dal Covid-19? Perché essere consapevoli di ciò che sono i mercati e come si muovono è fondamentale per poter gestire meglio le risorse aziendali, investire meglio, e fare crescita dell’impresa. Un’educazione finanziaria a misura di Pmi. Ne parliamo mercoledì 28, alle ore 12, in diretta sul canale Facebook di Confartigianato Varese (visibile anche sul canale Youtube) con Marco Ercole Oriani, professore di Economia degli intermediari finanziari all’Università Cattolica di Milano.

MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE: WEBINAR CON AMBROSETTI SUL “NUOVO HUB DELLA MOBILITA’ AVANZATA”. E I DATI DI UNA SURVEY SUGLI EFFETTI DA COVID
Un webinar per parlare di un possibile hub lombardo-piemontese della mobilità avanzata. L’appuntamento è per mercoledì 4 novembre, alle ore 18. 30, con Confartigianato Imprese Varese e Teh – The European House Ambrosetti in un percorso che combina innovazione e fattibilità. Durante l’incontro ci sarà un focus congiunturale con i dati della survey diffusa alle imprese per capire quanto il Covid-19 ha influito sulla loro organizzazione, produttività e competitività.  Iscrizioni su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-un-nuovo-hub-della-mobilita-avanzata-124972986567.

TORNA SU