Cerca:
Home Effetti “da Covid” nelle imprese? Parliamone. Ma parliamo anche di credito, 110%, mobilità avanzata

Effetti “da Covid” nelle imprese? Parliamone. Ma parliamo anche di credito, 110%, mobilità avanzata

foto_pmi_covid
MERCOLEDI’ 21, ORE 12: DIRETTA FACEBOOK E YOUTUBE SU CREDITO E INVESTIMENTI
Credito e investimenti sono due parole che fanno sempre parte della vita di un’impresa. Soprattutto nei momenti di crisi. Ne parliamo oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ore 12, con una diretta sui canali Facebook e Youtube di Confartigianato Varese. L’incontro, dedicato al “Credito e investimenti per far ripartire le imprese”, vedrà un confronto aperto tra Davide Galli (presidente di Confartigianato Varese), Gianluigi Venturini (Vicepresidente Commissione regionale Abi), Gianfranco Fabi (giornalista economico ed editorialista) e Paolo Manasse (docente di Economia politica all’Università di Bologna). Perché se il credito serve per dare una boccata di ossigeno all’impresa, è anche vero che investire nelle imprese dà la giusta scossa all’economia.

GIOVEDI’ 22, ORE 12: DIRETTA FACEBOOK E YOUTUBE SU COME LE IMPRESE POSSONO AFFRONTARE IL COVID
Nei giorni in cui l’emergenza Covid cresce, Confartigianato Imprese Varese cerca di fare chiarezza, insieme ad alcuni esperti, puntando direttamente al cuore delle domande che si fanno le imprese ogni giorno: cosa fare; come comportarsi; quali comportamenti aggiuntivi adottare per la sicurezza di collaboratori, fornitori e clienti? L’appuntamento è fissato a giovedì 22, alle ore 12, sui canali Facebook e Youtube di Confartigianato Varese. Con Francesco Dentali (Direttore del Dipartimento di Medicina della ASST dei Sette Laghi e Direttore dell’Hub Covid) e Duccio Calderini (Dirigente medico del Lavoro del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria ATS Insubria).

MARTEDI’ 27, ORE 12: WEBINAR SU CASA GREEN E AL SUPERBONUS 110%
“L’Energia per la Ripresa: la resilienza delle imprese a valore artigiano verso una nuova idea di sostenibilità». Torna online da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre la «Settimana per l’energia», manifestazione sulla sostenibilità, la green economy, l’economia circolare e il «Green Deal» promossa da Confartigianato Lombardia e alla quale aderisce da sempre Confartigianato Varese. Al centro del programma ci saranno quattro webinar live con una durata massima di un’ora ciascuno. Il primo si terrà martedì 27, alle ore12, per parlare de “La casa green e Superbonus 110%. Efficienza energetica e domotica per la ripresa dell’edilizia”. L’importanza di puntare su ambienti capaci di garantire la qualità della vita, il risparmio energetico e la connettività. Ne discuteranno Davide Chiaroni (Politecnico di Milano), Luca Talamona (Ingegnere esperto in tematiche energetiche), Alessandro Palazzo (professionista nella riqualificazione degli edifici), Matteo Vairo (Studio Biasi- Bonomini-Vairo Architetti) e Fabrizio Ruspi (commercialista di Confartigianato Artser).

MERCOLEDI’ 4 NOVEMBRE, ORE 18.30: WEBINAR CON AMBROSETTI SUL “NUOVO HUB DELLA MOBILITA’ AVANZATA”. E I DATI DI UNA SURVEY SUGLI EFFETTI DA COVID
Un webinar per parlare di un possibile hub lombardo-piemontese della mobilità avanzata. L’appuntamento è fissato a mercoledì 4 novembre, alle ore 18. 30, con Confartigianato Imprese Varese e Teh – The European House Ambrosetti in un percorso che combina innovazione e fattibilità. Il progetto si inserisce nel solco dello studio “La Provincia di Varese – Scenari di futuro” realizzato nel 2019 proprio da Ambrosetti. Nel corso dell’incontro live è previsto un focus congiunturale durante il quale verranno comunicati anche i dati ottenuti da una survey diffusa alle imprese su quanto siano state colpite dal Coronavirus in fatto di organizzazione, produttività e competitività.
Iscrizioni su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-un-nuovo-hub-della-mobilita-avanzata-124972986567.

TORNA SU