Energia verde al 100%: Artser è "certificata green"

La certificazione sottolinea l’impegno di Artser, insieme a Confartigianato Imprese Varese, nei confronti di un futuro sostenibile

 
attestato energia

Artser ha ricevuto da CEnPi, Confartigianato Energia per le imprese, l'attestato che riconosce all’azienda il suo impegno nell’utilizzare energia al 100% ottenuta da fonti rinnovabili. Energia verde certificata. 

Il “bollino di qualità” sottolinea l’impegno di Artser, insieme a Confartigianato Imprese Varese, nei confronti di un futuro sostenibile in linea con gli obiettivi posti dall’Unione Europea con l’Accordo di Parigi 2020: la riduzione dei gas serra del 55% entro il 2030 e il raggiungimento della neutralità ambientale entro il 2050.

La storia del Gruppo Confartigianato spesso si è colorata di green. Anche in anticipo sui tempi. Perché investire sull’energia verde significa investire sul futuro.

Era il 2008 quando nella nuova sede di Tradate, in via Del Carso 35, venne installato un impianto geotermico – uno fra i più grandi della provincia di Varese – con potenza di 110 Kw. L’impianto, tutt’ora in funzione, punta alla completa sostenibilità economica e ambientale: la manutenzione è ridotta a zero, l’80% di energia è prelevata direttamente dal terreno, mentre il 20% di energia elettrica è acquistata dal gestore per alimentare la pompa di calore.

Nel 2013 è la volta della sede di Saronno in via Sampietro 112. I lavori di ristrutturazione dell’edificio si ispirano ai criteri del sistema di certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), standard americano che definisce i parametri dell’edilizia sostenibile in termini di efficienza energetica e impronta ecologica, ovvero di massima attenzione al consumo generale delle risorse ambientali. I lavori realizzati nella sede hanno rispettato i criteri del minor impatto possibile sul territorio e sull’area di cantiere.

L’impegno nel rispetto dell’ambiente è stato inserito in un percorso che ad oggi, di fronte al rialzo dei prezzi di energia elettrica e gas, vede Artser dare ancora più peso a quelle iniziative che incidono positivamente sull’ambiente: digitalizzazione interna che ha contribuito ad abbassare notevolmente l’uso di carta e la diffusione di CO2 nell’ambiente, illuminazione a led, distributori di acqua per abbattere l’uso delle bottiglie in Pet.

Se anche tu, come noi, ci tieni a tutelare l’ambiente, aderendo al CEnPI, potrai chiedere l’utilizzo di Energia Verde per la tua azienda.

Energia Verde

L’energia verde è prodotta o generata utilizzando risorse naturali come il vento, il sole, l’acqua e la biomassa per generare elettricità. L’elettricità green è infatti rinnovabile e pulita, cioè priva di emissioni, con un impatto positivo sull’ambiente.

Energia rinnovabile

L’energia rinnovabile può essere utilizzata per alimentare un business e, anche, l'abitazione e l'auto elettrica.

CEnPI offre la possibilità di scegliere di rifornirsi di Energia Verde 100%Aderendo a questa iniziativa la tua impresa potrà dichiararsi “azienda green” e riceverà un certificato di attestazione che potrà esporre e comunicare a tutti i propri clienti dimostrando così, con i fatti, la propria attenzione all’ambiente e al benessere del nostro pianeta. 

Contattaci per chiedere informazioni e scoprire come risparmiare inquinando meno!
 

Contattaci