Cerca:
Home Check up aziendale e assistenza finanziaria Assistenza finanziaria: valorizzare l’azienda e accedere al credito

Assistenza finanziaria: valorizzare l’azienda e accedere al credito

Vuoi gestire meglio la tua azienda, avere tutto sotto controllo, ottenere credito in poco tempo e di migliore qualità? Scegli il Check up finanziario di Confartigianato Imprese Varese e ConfidiSystema!

Quali sono i vantaggi?

  • Affiancamento. Assicuriamo all’imprenditore la possibilità di utilizzare con competenza gli strumenti più adatti per conoscere e gestire la propria azienda, un affiancamento periodico con personale esperto per valutare i risultati ottenuti e la gestione dei rapporti con gli istituti di credito insieme all’imprenditore.
  • Risparmio. Se l’imprenditore cresce in competenze gestionali e finanziarie, sarà poi in grado di tenere sotto controllo tutti questi costi che, se malgestiti, possono gravare sul futuro dell’impresa. La consulenza di Confartigianato Varese serve a questo: portare l’azienda a spendere meno, meglio e a non trovarsi in difficoltà di fronte agli impegni con l’Erario (il pagamento delle tasse) e con le banche (la necessità di liquidità).

Ti offriamo un modello di analisi composto da due strumenti:

  • Business model canvas. Definisce il modello di business dell’impresa prendendo in considerazione i beni /servizi: quali sono, come vengono prodotti, il valore aggiunto dato al cliente, le esigenze che soddisfano. Ma anche le risorse che l’imprenditore utilizza per produrre questi beni, a che prezzo sono venduti e se ha bisogno di partner esterni per realizzarli. Nel modello di business rientrano anche l’analisi dei punti di forza, delle strategie, del mercato di riferimento e delle potenzialità di crescita dell’impresa.
  • Rendiconto finanziario. Permette di tenere sotto controllo le entrate e le uscite di cassa. Cioè aiuta l’imprenditore a capire quanto gli “resta in tasca” dopo avere sostenuto le spese legate al processo produttivo e come usare – bene – le risorse a sua disposizione.

Gli  obiettivi per l’impresa

  • Gestire al meglio meglio i flussi di cassa, sviluppare il business, ottimizzare i rapporti con clienti/fornitori/banche
  • Migliorare il rating aziendale e ottenere più facilmente credito

Per tutte le informazioni e prenotare un appuntamento gratuito contattare
Giada Pavan – giada.pavan@asarva.org – tel. 0332 256539
Dorina Zanetti – dorina.zanetti@asarva.org  – tel. 0332 256208

o compilare il modulo qui sotto per essere richiamati.

Assistenza finanziaria - Prenota un appuntamento gratuito


TORNA SU