Cerca:
Home AUTORIPARAZIONE Attestazione capacità finanziaria per Centri di revisione

Attestazione capacità finanziaria per Centri di revisione

La Provincia di Varese richiede a tutti i Centri di revisione alcuni documenti che confermino la permanenza dei requisiti per l’effettuazione delle revisioni periodiche degli autoveicoli ai sensi dell’art.80, comma 8, del D.Lgs n. 285/92.

Tra i documenti richiesti c’è anche l’attestazione di affidamento bancario (requisito della capacità finanziaria) che deve essere rilasciato da un istituto di credito (o da società finanziarie con capitale sociale non inferiore a 2.500.000 di euro) per un importo pari ad almeno € 154.937,07 per le imprese singole.

A tale riguardo Confartigianato Varese ha sottoscritto una convenzione con Fide Servizi proprio per il rilascio dell’Attestazione di capacità finanziaria nei confronti di soggetti, come la Provincia, che richiedono il rispetto di adempimenti di settore.
Per eventuali approfondimenti riguardo le pratiche per i Centri di revisione della nostra provincia rivolgersi al Settore trasporti della Provincia di Varese (rif. Sig.ra Anna Chiloiro tel. 0332 252710)

Il nostro Servizio

Alle imprese che svolgono attività di revisione sui veicoli, con necessità di richiedere o rinnovare il requisito della capacità finanziaria nelle forme previste dalla normativa ai sensi dell’art.80, comma 8, del D.Lgs n. 285/92 offriamo un servizio con rilascio di una Polizza fidejussoria.

Per attivare il servizio basta inviare una mail a antonella.imondi@asarva.org con le seguenti indicazioni:

  • Denominazione impresa
  • Partita Iva e Codice fiscale
  • Numero di telefono/cellulare
  • Indirizzo mail

Sarete contattati da un nostro esperto che vi fornirà tutti i dettagli riguardanti la documentazione da predisporre per l’ottenimento della polizza.

Costo della Polizza
Attestazione da euro 154.937,07  > Durata 1 anno > 800 euro

Per ulteriori informazioni
Antonella Imondi
antonella.imondi@asarva.org
tel. 0332 256350

TORNA SU