Cerca:
Home AREA LAVORO Consulenza del Lavoro

Consulenza del Lavoro

consulenza_lavoroPartiamo dai tuoi bisogni e troviamo soluzioni condivise: ti affianchiamo con un’assistenza costante e concreta in ogni aspetto della consulenza del lavoro puntando alla riduzione dei costi del lavoro, alla semplificazione dei processi e all’equilibrio organizzativo


CONSULENZA CONTRATTUALE

La riduzione dei costi del personale è un’esigenza per tutte le aziende fin dal momento della scelta del contratto di assunzione e per tutto il percorso di crescita e sviluppo dell’impresa. I consulenti del lavoro e gli avvocati di Confartigianato Artser rispondono con soluzioni concrete, affiancando l’imprenditore nella scelta del giusto contratto, applicando gli incentivi e i contributi previsti dalla legge, in occasione della revisione dei contratti di lavoro o della stesura di accordi individuali o sindacali.
Assicurano inoltre il loro aiuto nella definizione delle policy aziendali, nei piani di incentivazione e nelle policy retributive. Assistono l’imprenditore nella gestione dei diversi enti e fondi di assistenza sanitaria integrativa e dei fondi interprofessionali per la formazione finanziata.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÚ >>


CONSULENZA GIUSLAVORISTICA E SINDACALE

Anche nei procedimenti disciplinari e nelle vertenze le imprese possono contare sull’assistenza legale degli avvocati di Confartigianato Artser che propongono misure e accordi preventivi ai conflitti e gestiscono al meglio le situazioni di contenzioso tra datore di lavoro e dipendente. L’assistenza si estende alle trattative sindacali, ai verbali di conciliazione e ai rapporti con le rappresentanze sindacali.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÚ >>


CONSULENZA PER LA RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE E HR TEMPORARY MANAGER

Conoscere le aree di efficienza e di inefficienza dell’azienda è fondamentale per dare slancio alla produttività della azienda e alla sua competitività.
La consulenza all’imprenditore consiste nell’analizzare i costi del personale, proporre eventuali revisione contrattuali, introdurre o integrare il regolamento aziendale, proporre soluzioni di welfare e forme di conciliazione vantaggiose per i dipendenti e per l’azienda, gestire le relazioni con le rappresentanze sindacali, affinare la comunicazione con i dipendenti.
Per costruire un modello organizzativo più funzionale, creare i processi giusti e trasmettere in modo efficace le corrette politiche ai dipendenti, il datore di lavoro può avvalersi anche della professionalità dell’HR Temporary Manager, a fianco della direzione per un periodo o un progetto definito.

CONTATTA I NOSTRI CONSULENTI DEL LAVORO >>
CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÚ >>


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÚ

Ti richiameremo subito per individuare le soluzioni più adatte alle tue esigenze.



TORNA SU