Cerca:
Home CREDITO Contributi per finanziamenti

Contributi per finanziamenti

contributiIl mondo dei contributi pubblici sui finanziamenti per le imprese comprende svariate iniziative, finalizzate alla creazione di sviluppo e crescita economica (al momento ne sono attive più di 1.000). Per accedere ai contributi è necessario disporre dei requisiti indicati nei bandi che possono essere nazionali, regionali o anche territoriali. I contributi erogati possono essere a fondo perduto, senza cioè obbligo di restituzione, oppure in conto capitale (si rimborsano solo gli interessi) o in conto interessi (si rimborsa solo il capitale).


CONTRIBUZIONI PUBBLICHE

Avere accesso ai contributi pubblici non è sempre agevole, per via di regolamenti complicati e differenti da bando a bando. L’assistenza dei consulenti credito di Confartigianato Varese permette all’impresa di predisporre correttamente la domanda per l’ottenimento del finanziamento, se in possesso dei requisiti richiesti.


FINANZIAMENTI SPECIALI

Si tratta di fondi messi a disposizione per particolari finalità, come l’innovazione tecnologica, la ricerca o altro. È un mondo complesso, nel quale spesso le imprese non riescono ad orientarsi. Ecco perché è utile affidarsi ai nostri esperti, che segnaleranno prontamente all’impresa le opportunità disponibili.


ACCORDI TERRITORIALI

Confartigianato Varese lavora costantemente a fianco dei singoli Comuni per promuovere iniziative nell’interesse delle piccole e medie imprese locali. Ad esempio, promuovendo linee di credito dedicate alle imprese presenti all’interno del territorio del Comune con il quale ha stipulato l’intesa.


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÚ



TORNA SU