Cerca:
Home Contributi voucher I4.0

Contributi VOUCHER I4.0 – Per la digitalizzazione dell’impresa

Contributi VOUCHER I4.0

Per le imprese di tutti i settori sono stati messi a disposizione fino a € 120.000 di contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e tecnologie digitali. I Voucher I4.0 della Camera di Commercio di Varese sono un’occasione per le micro, piccole e medie imprese del territorio che vogliono rilanciare o rinnovare la propria attività.

Grazie alle tecnologie digitali puoi accorciare la filiera di produzione e abbattere gli sprechi, raggiungere e fidelizzare i clienti online o alleggerire il magazzino, rendendolo “smart” e molto altro.


La tua impresa può beneficiare di un voucher fino a 10.000 euro!

I contributi voucher I4.0 sono erogati nella misura massima del 50% dei costi ammissibili e a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro. I servizi di consulenza e/o formazione devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili.

ATTENZIONE: Le risorse sono esaurite. Si possono ancora presentare domande ma, saranno ammesse con riserva e potranno essere finanziate solo a seguito di minori rendicontazioni o di rifinanziamenti.” (aggiornato l’8/5/19)


Una nuova occasione per digitalizzare, innovare e rilanciare la tua impresa:

Contributi VOUCHER I4.0 - Produzione e Filiera

Produzione e Filiera

Vuoi abbattere gli sprechi, i rischi e accorciare la filiera?

Gestire la catena di distribuzione con software integrati, accelerare la produzione e alleggerire i collaboratori dal lavoro ripetitivo o pericoloso, tutto questo grazie alla robotica e l’automazione dei processi.

Contributi VOUCHER I4.0 - Web & Social

Web & Social

Vuoi creare un sito di e-commerce e fare marketing online?

Raggiungere nuovi clienti attraverso l’e-commerce, verificare l’efficacia degli investimenti e guidare l’attività di marketing con offerte “su misura”. Tutto questo in sicurezza, grazie alle tecnologie cloud e alla cyber-security..

Contributi VOUCHER I4.0 - Logistica 4.0

Logistica 4.0

Vuoi rivoluzionare e rendere “smart” il tuo magazzino?

Le tecnologie digitali permettono di localizzare velocemente i prodotti, controllare da remoto le attrezzature e monitorare  il trasporto. Grazie alla stampa 3D è possibile creare pezzi di ricambio su misura solo quando servono.


La domanda può essere trasmessa online dal 6 maggio al 15 luglio 2019

Ogni impresa può presentare una sola domanda di voucher. Non possono presentare domanda sul presente bando le imprese a cui sia già stato concesso un contributo sulla prima o sulla seconda edizione del “Bando Voucher digitali I4.0 – Misura B – Sviluppo competenze e tecnologie digitali – anno 2018″ (codici bando 1809 e 1901).


Ti affianchiamo in ogni fase per ottenere i contributi:
check up, consulenza, predisposizione e presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni:
· Giada Pavan, giada.pavan@asarva.org, tel. 0332 256539
· Laura Turconi, laura.turconi@asarva.org, tel. 0332 256 601


Ricevi via e-mail la Scheda Tecnica del Bando Voucher I4.0
con tutti i dettagli per ottenere i contributi



TORNA SU