Cerca:
Home CREDITO LIQUIDITÀ E INVESTIMENTI

LIQUIDITÀ E INVESTIMENTI

liquiditaPer ottenere credito, un’azienda deve fornire garanzie. E spesso una piccola impresa, o un’attività appena avviata, non può possedere da sola tutti i requisiti necessari. Per questo Confartigianato con ConfidiSystema! garantisce fino all’80% del credito richiesto presso oltre 50 banche, con un tasso di successo tra i più elevati. ConfidiSystema! può vantare un’affidabilità riconosciuta da tutti gli istituti di credito. Così ti permetterà di finanziare la tua attività per tutte le tipologie di investimento che hai in mente, per investimenti, sviluppo, acquisto di attrezzature, aumento del personale o per fronteggiare problemi di liquidità.


INVESTIMENTI ORDINARI

Possiamo agevolarti nei tuoi progetti di sviluppo, facilitando l’erogazione di credito finalizzato ad investimenti, senza alcuna richiesta di garanzie reali (ipoteche, pegni) o fideiussioni personali. ConfidiSystema! è la via più breve, se non l’unica, per dare ad ogni impresa le risorse necessarie per la competitività.


INVESTIMENTI IPOTECARI

Per le imprese che dispongono di una solida situazione finanziaria, un investimento ipotecario può essere la soluzione migliore per ottenere credito nel minor tempo possibile. Attraverso ConfidiSystema, è possibile disporre di linee di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle praticate sul mercato.


INVESTIMENTI AGEVOLATI

Confartigianato Imprese aiuta le imprese ad ottenere finanziamenti agevolati, come quelli stanziati dalle Camere di Commercio locali, dalla Legge Regionale 1/2007 Mis. A-B, o dal Fondo Rotazione per l’Imprenditoria Mis. 1-4-5, seguendo le disposizioni previste dai relativi regolamenti.


LEASING

Con il leasing finanziario o strumentale un’azienda può disporre di beni e servizi senza dover versare cifre ingenti, ma pagando un canone mensile e con la possibilità di riscattare il bene. Una valida alternativa al finanziamento diretto, che con Confartigianato Imprese diventa anche molto veloce.


FACTORING

Con il factoring è possibile monetizzare le fatture prima della loro scadenza. Confartigianato Imprese ha sviluppato anche Workinvoice, un’innovativa piattaforma di factoring online che garantisce la restituzione immediata del 90% dell’importo delle fatture emesse, attraverso un meccanismo di asta pubblica.


LIQUIDITÀ

Basta una fattura non incassata o una scadenza non rispettata e per una piccola impresa pagare tasse e stipendi diventa un serio problema. Quando c’è bisogno di liquidità, Confartigianato Imprese dispone di un’apposita linea di credito, che non prevede alcuna richiesta di garanzie reali o personali.


ANTICIPI ED AFFIDAMENTI

Fidi di cassa e anticipi fatture sono strumenti utili per sopperire alla temporanea mancanza di liquidità. Essendo subordinati all’autorizzazione dell’istituto di credito, non sono sempre facili da ottenere per una piccola impresa. Ma è qui che entra in gioco l’affidabilità di Confartigianato Imprese.


FINANZIAMENTI SPECIALI

Confartigianato Imprese facilita il processo di erogazione del credito per le imprese in possesso dei requisiti per finanziamenti speciali, come quelli previsti per la prevenzione antiusura o per programmi di sviluppo finalizzati alla produzione di energia a basso impatto ambientale.


CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÚ



TORNA SU