Cerca:
Home Specialista comunicazione scientifico-giuridica

Confartigianato Imprese – ARTSER è un’organizzazione di rappresentanza e servizi per le imprese di piccole e medie dimensioni a livello nazionale e la prima in provincia di Varese.

Siamo alla ricerca di uno

SPECIALISTA COMUNICAZIONE SCIENTIFICO-GIURIDICA
(cod. COM_19)

La figura avrà il compito di realizzare approfondimenti, articoli commentati e schede informative di carattere tecnico-giuridico, ad uso dei clienti dei Servizi, occupandosi nel dettaglio delle seguenti attività:

  • Monitorare costantemente le fonti (disposizioni legislative, circolari ministeriali, studi e norme emesse da enti e istituzioni pubbliche e preposte alla normazione) per l’aggiorna-mento costante relativo alle principali novità normative di interesse diffuso per le im-prese;
  • Redigere le informative giuridiche da inserire nelle newsletter aziendali, evidenziando con linguaggio semplice ma tecnicamente corretto, le ricadute che tali normative produrranno sulla “vita d’impresa”;
  • Redigere i testi da utilizzare come base per i prodotti di comunicazione marketing com-merciali e per la comunicazione istituzionale/sindacale;
  • Mantenere un costante confronto con i Servizi di riferimento al fine di comprendere se e quanto le normative individuate siano compatibili con i servizi proposti, oltre all’esigenza di raccogliere eventuali segnalazioni di rilievo o funzionali alla promozione dei servizi stessi.

La sede di lavoro è in provincia di Varese.

La ricerca è rivolta a laureati in discipline giuridiche, con esperienza almeno triennale nel ruolo.

Si richiede un buon utilizzo dei principali strumenti di Office Automation e, preferibilmente, di siti/banche dati giuridiche.
Completano il profilo elevate capacità di analisi, ottima capacità di comunicazione in forma scritta, forte propensione a lavorare per obiettivi ed elevate capacità di lavoro in team.

È gradita la provenienza da riviste di settore.

Inquadramento e retribuzione verranno definiti in base al percorso professionale del candidato.La ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi, secondo quanto disciplinato dalla legge.

Gli interessati sono pregati di compilare il form, selezionando la posizione alla quale intendano candidarsi, e di inserire il relativo Cv. In alternativa è possibile inviare il cv via mail, comprensivo nell’oggetto del codice di riferimento della ricerca e munito di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.lgs. 196/03 e Reg. UE 2016/679 a:

ufficio.personale@asarva.org

Ringraziamo fin d’ora coloro che risponderanno a questo annuncio: verranno contattati soltanto i profili ritenuti più in linea con la posizione ricercata.


INVIA LA TUA CANDIDATURA



TORNA SU