Codice Corso: PRICING013
Durata del corso: 16 ore IN AULA VIRTUALE
CALENDARIO DA DEFINIRE
PREADESIONE AL CORSO
Contattaci per prenotare il corso. Verrai ricontattato per tutte le informazioni. |
Corso in aula virtuale
Codice Corso: PRICING013
Durata del corso: 16 ore IN AULA VIRTUALE
CALENDARIO DA DEFINIRE
PREADESIONE AL CORSO
Contattaci per prenotare il corso. Verrai ricontattato per tutte le informazioni. |
Qual è il prezzo giusto di un prodotto o di un servizio? Definire il prezzo corretto è della massima importanza per la gestione di un'attività: un prezzo o un preventivo troppo basso non copre i costi e uno troppo alto fa perdere il cliente.
L'adeguata valorizzazione del lavoro e delle risorse e la scelta di parametri corretti è fondamentale per il calcolo del prezzo che può diventare così una leva strategica essenziale per il posizionamento competitivo dell'azienda.
Imparare a riconoscere, individuare e valorizzare, anche in fattura, tutti gli elementi che determinano un prezzo al fine di aumentare il proprio business è il principale obittivo di questo corso gestionale e la mission del suo docente.
Il corso si rivolge a titolari e collaboratori che vogliono affrontare il processo di definizione dei prezzi di vendita con il fine di massimizzare gli utili aziendali, al di là delle consuete manovre di riduzione dei costi, dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo del prodotto.
Il corso prevede un questionario d'ingresso seguito da tre moduli così strutturati:
1. FAR QUADRARE I CONTI
2. IL CALCOLO DEI PREZZI
3. L‘IMPOSTAZIONE DI PREVENTIVI E OFFERTE EFFICACI
Antonio Romani
Dopo la laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, consegue un MBA alla SDA Bocconi a Milano e inizia la carriera nella divisione Corporate Finance di Citibank. Lavora come consulente aziendale alla Organizational Dynamics ed Ambrosetti - The European House, affiancando imprese Italiane e multinazionali in progetti di cambiamento organizzativo e strategico. Ha ricoperto posizioni apicali in aziende fra cui Alitalia, Pacorini Group, SHS Group, Geyser 3. Lavora come consulente su temi di sostenibilità e change management.