Congresso 2021 - Scelgo l'impresa

 

Dal 21 al 28 giugno 2021 con presentazione in streaming e votazione online

Stiamo vivendo un periodo straordinario che richiede riflessioni importanti, interventi di impatto sul sistema socioeconomico e una rinnovata spinta all’innovazione. In questo quadro di grandi cambiamenti, che delineeranno le prospettive di sviluppo delle aziende nei prossimi 5-10 anni, ci avviamo al Congresso Provinciale 2021 per l’elezione del presidente di Confartigianato Imprese Varese e del Consiglio che lo affiancherà nei prossimi quattro anni. Contestualmente si procederà alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale e della Commissione disciplinare.

Un passaggio formale che cade in un momento di profonda revisione del contesto economico, anche locale, e che impone una analisi approfondita e condivisa degli indirizzi operativi dell'associazione e della società di servizi Artser affinché possano accompagnare le imprese con azioni efficaci, concrete e di sistema.

Digitalizzazione, transizione ecologica, internazionalizzazione, formazione permanente e sicurezza sono le sfide che dovremo affrontare e alle quali dobbiamo prepararci sin d’ora, con un nuovo approccio comunitario.

 

IL VOTO

Il socio potrà esercitare il proprio voto online dalle 20.30 del 21 giugno alle 17.00 del 28 giugno 2021.

LA DIRETTA STREAMING

In data 21 giugno 2021 dalle 17.30 è prevista una diretta streaming su piattaforma Zoom per l’illustrazione dei quesiti congressuali e la presentazione del candidato presidente, del programma di mandato e dei candidati consiglieri.

È in programma a chiusura un confronto-dibattito tra il presidente uscente di Confartigianato Imprese Varese, Davide Galli e il presidente regionale di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti.
Per accedere alla diretta streaming compilare il modulo.

 

 
LA MODALITÀ DI VOTO

In considerazione del periodo pandemico e degli allentamenti solo parziali allo svolgimento degli eventi fisici con presenza numericamente rilevante, il voto potrà essere esercitato in modalità digitale su apposita piattaforma di E-Voting: nei prossimi giorni renderemo note le modalità di voto, che si potrà espletare anche presso le sedi di Confartigianato in provincia (Varese via Sanvito Silvestro, Tradate, Luino, Gallarate, Saronno e Busto Arsizio).

LA DELEGA

In caso di impossibilità di voto, è possibile esprimere la propria preferenza attraverso una delega. Qui il documento da scaricare, compilare e inviare all’indirizzo congresso2021@asarva.org. Le deleghe potranno essere consegnate fino alle 13 del 21 giugno.
Chi avrà espresso una delega avrà comunque facoltà di voto diretto: la delega verrà automaticamente annullata. Scarica qui il modulo per la delega (PDF)


L’ORDINE DEL GIORNO DEL CONGRESSO
  • Voto di ratifica della delibera n. 01 del 2 marzo 2021 del Consiglio Provinciale relativa all’eleggibilità del Presidente per motivi straordinari
  • Votazione sulle proposte di modifica dello Statuto
  • Votazione per nomina del Presidente Provinciale e dei Consiglieri Provinciali effettivi e supplenti
  • Votazione per nomina dei componenti il Collegio Sindacale
  • Votazione dei componenti la Commissione Disciplinare


Nei prossimi giorni saranno pubblicati:

  • Il programma politico del candidato Presidente