Cerca:
Home Percorso IPE – Imprese Provata Eccellenza

ipe_impresa_rovata_eccellenza_1028x360

SCEGLI LA FORMAZIONE DI ECCELLENZA
QUALIFICA IL LIVELLO DEI TUOI SERVIZI
CONSOLIDA IL TUO BUSINESS

Confartigianato Imprese Artser sostiene lo sviluppo e il consolidamento della tua attività puntando sulla Formazione continua di eccellenza.

Attraverso il progetto IPE potrai ottenere competenze tecniche di alto livello, grazie all’esperienza di Versione Beta nell’ambito della formazione per le imprese e alla partnership di società leader di settore.

I percorsi formativi e la continuità del know-how garantiscono nel tempo l’eccellenza della qualità dei servizi offerti e il riconoscimento della tua azienda sul mercato.

logo_ipe
asarva_qr_code_ipe

IL QR Code è collegato al Registro delle Imprese di Provata Eccellenza con tutte le informazioni che certificano le competenze tecniche e professionali conseguite dall’azienda.
Il QR Code e il Badge verranno consegnati al termine del percorso di formazione e potranno essere utilizzati dall’azienda nei propri materiali ufficiali e promozionali.

IL BADGE IPE


badgeIl percorso conduce all’acquisizione del Badge IPE – Imprese di Provata Eccellenza – che attesta le competenze raggiunte dalla tua azienda. A chi invece frequenta il corso viene riconosciuta l’attestazione. Il Badge è visibile e le competenze sempre verificabili sul Registro online delle IPE.

Il Badge è il segno di riconoscimento delle capacità tecniche e professionali dell’azienda che ha saputo ottimizzare la propria struttura, dotandosi di competenze adeguate e di strumenti interni idonei.

È la conferma di una realtà affidabile per clienti, fornitori e professionisti e garantisce il livello dei tuoi servizi e il miglioramento del loro standard qualitativo nel tempo.

COME OTTENERE IL BADGE IPE


numero_1

Il primo passo è scegliere il pacchetto di corsi più adatto alle tue esigenze formative e individuare i collaboratori che dovranno frequentare le lezioni secondo le modalità prestabilite (in aula o online).


numero_2

Accedere al test finale e sostenere il test di verifica delle competenze pratiche e teoriche, sotto la supervisione di un tecnico qualificato. L’acquisizione delle competenze viene verificata e attestata a livello aziendale.


numero_3

All’azienda viene attribuito il Badge e ai singoli lavoratori viene consegnato l’attestato di frequenza e, se previsto, il riconoscimento di crediti in ambito regionale.


numero_4

Il Badge ha validità biennale e sarà collegato a una piattaforma accessibile a tutti, il Registro online delle IPE, contenente tutti i dati delle competenze raggiunte dall’azienda. Dopo due anni dall’acquisizione del Badge l’azienda potrà aggiornarlo attraverso corsi e verifiche.


CORSI IPE PER INSTALLATORI DI IMPIANTI ELETTRICI E TERMOIDRAULICI


I seguenti corsi e pacchetti formativi del Progetto IPE sono rivolti agli installatori di impianti elettrici e termoidraulici.

Sono progettati con l’obiettivo di innalzare il livello delle competenze tecniche base e avanzate e di fornire tutti gli aggiornamenti necessari per operare in un mercato in continua evoluzione.

Confartigianato Imprese Artser si avvale di Versione Beta e della partnership di società leader del mercato che mettono al servizio delle imprese l’alto livello delle loro competenze ed esperienze.

I corsi si svolgono, in totale sicurezza, in aula o in laboratori attrezzati o online per le parti teoriche con possibilità di interazione con i docenti. Durante il percorso sono previsti seminari e workshop nelle aziende e nei laboratori partner.



IMPIANTISTI ELETTRICI

Scegli il pacchetto di corsi più adatto alle tue esigenze formative e individua i collaboratori che dovranno frequentare le lezioni secondo le modalità prestabilite (in aula o online). Al termine dei corsi sarà obbligatorio sostenere un test finale di verifica delle competenze pratiche e teoriche, sotto la supervisione di un tecnico qualificato. L’acquisizione delle competenze viene verificata e attestata a livello aziendale.
I corsi si svolgono, in tutta sicurezza, in aula o in laboratori attrezzati o in aula virtuale per le parti teoriche con possibilità di interazione con i docenti.

FONDAMENTALI PER IMPIANTISTI ELETTRICI


impianti_elettrici

Il pacchetto FONDAMENTALI è composto dai seguenti corsi:

1. Dichiarazione di rispondenza degli impianti elettrici ed elettronici
2. PES/PAV/PEI – la formazione dei lavori su impianti elettrici
3. Lavori su impianti elettrici

Destinatari: Titolari e personale di aziende del settore impianti elettrici

Costo del pacchetto: 550 euro (+ Iva)


1. DICHIARAZIONE DI RISPONDENZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI ED ELETTRONICI

Obiettivo: Fornire le conoscenze per il corretto rilascio della dichiarazione di rispondenza degli impianti elettrici ed elettronici in genere, ai sensi dell’art. 7, c. 6 del D.M.
Durata: 4 ore online
Calendario: gennaio 2021 (seconda settimana)


2. PES/PAV/PEI – LA FORMAZIONE DEI LAVORI SU IMPIANTI ELETTRICI

Obiettivo: Fornire le conoscenze teoriche-pratiche di base per l’esecuzione dei lavori elettrici, previste dai livelli 1A, 1B, 2B e 2B della Norma CEI 11-27 (quarta edizione), ai fini dell’attribuzione, da parte del datore di lavoro, delle qualifiche relative ai lavori elettrici.
Durata: 12 ore (8 online + 4 in presenza)
Calendario: marzo 2021 (seconda settimana)


3. LAVORI SU IMPIANTI ELETTRICI

Obiettivo: Aggiornare le conoscenze teorico-pratiche di base per l’esecuzione dei lavori elettrici, previste dai livelli 1A, 1B, 2B e 2B della Norma CEI 11-27 (quarta edizione), ai fini del riesame, da parte del datore di lavoro, delle qualifiche relative ai lavori elettrici.
Durata: 4 ore in presenza
Calendario: febbraio 2021 (prima settimana)


COMFORT E DOMOTICA PER IMPIANTISTI ELETTRICI


domotica_elettricisti

Il pacchetto COMFORT E DOMOTICA è composto dai seguenti corsi:

1. Automazione edifici con standard KNX
2. Patentino KNX – Base

Destinatari: Titolari e personale di aziende del settore impianti elettrici

Costo del pacchetto: 2.000 euro (+ Iva)


1. AUTOMAZIONE EDIFICI CON STANDARD KNX

Obiettivo: Introdurre le informazioni basi necessarie all’installazione, configurazione e messa in servizio di sistemi di controllo degli edifici che utilizzano la tecnologia KNX con il software ETS.
Durata: 24 ore (16 online + 8 in presenza)
Calendario: marzo 2021 (quarta settimana)


2. PATENTINO KNX BASE

Obiettivo: Illustrare nel dettaglio i principi di base della tecnologia KNX con diversi esempi pratici applicativi. Esercitazioni pratiche con strumenti aggiornati messi a disposizione dal nostro Centro di Formazione che permetteranno di sperimentare concretamente quanto appreso a livello teorico con la supervisione di docenti qualificati.
Durata: 40 ore (24 online + 16 in presenza)
Calendario: maggio 2021 (prima settimana)



GO TO MARKET PER IMPIANTISTI ELETTRICI


go_to_market_elettricisti

Il pacchetto GO TO MARKET è composto dai seguenti corsi:

1. Pricing
2. Controllo di gestione
3. Digital marketing di settore

Destinatari: Titolari e personale di aziende del settore impianti elettrici

Costo del pacchetto: 700 euro (+ Iva)


1. PRICING

Obiettivo: Il corso affronta il processo di definizione dei prezzi di vendita con il fine di massimizzare gli utili aziendali, al di là delle consuete manovre di riduzione dei costi, dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo prodotto. Il corso affronta gli elementi base per la corretta gestione economica dell’impresa e quindi per “far quadrare i conti”.
Durata: 16 ore online
Calendario: aprile 2021 (terza settimana)


2. CONTROLLO DI GESTIONE

Obiettivo: Ottenere gli strumenti di analisi per il controllo di gestione e la pianificazione aziendale.
Durata: 8 ore online
Calendario: giugno 2021


3. DIGITAL MARKETING DI SETTORE

Obiettivo: Definire e concretizzare il proprio brand e i valori offerti. Utilizzare strumenti e piattaforme adatte alla propria offerta e al proprio mercato. Utilizzare i social media come ambienti di valorizzazione dell’identità e delle professionalità e per la creazione di efficaci relazioni commerciali. Apprendere gli aspetti tecnici del marketing digitale per sviluppare il business.
Durata: 8 ore online
Calendario: maggio 2021




IMPIANTISTI TERMOIDRAULICI

Scegli il pacchetto di corsi più adatto alle tue esigenze formative, individua i collaboratori che dovranno frequentare le lezioni secondo le modalità prestabilite (in aula o online). Al termine dei corsi sarà obbligatorio sostenere un test finale di verifica delle competenze pratiche e teoriche, sotto la supervisione di un tecnico qualificato. L’acquisizione delle competenze viene verificata e attestata a livello aziendale.
I corsi si svolgono, in tutta sicurezza, in aula o in laboratori attrezzati o in aula virtuale per le parti teoriche con possibilità di interazione con i docenti.

FONDAMENTALI PER IMPIANTISTI TERMOIDRAULICI


impianti_termoidraulici

Il pacchetto FONDAMENTALI è composto dai seguenti corsi:

1. Impianti a gas: sicurezza e norme
2. La sicurezza degli impianti termoidraulici

Destinatari: Titolari e personale di aziende del settore impianti termoidraulici

Costo del pacchetto: 600 euro (+ Iva)


1. IMPIANTI A GAS: SICUREZZA E NORME

Obiettivo: Fornire indicazioni utili ed operative per l’esecuzione di nuovi impianti gas, o mantenuti o riattivati, rispetto alle normative UNI.
Durata: 16 ore online
Calendario: gennaio 2021 (seconda settimana)


2. LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Obiettivo: Fornire indicazioni operative per l’installazione e manutenzione degli impianti termoidraulici secondo le norme vigenti sulla sicurezza. Particolare rilievo verrà dato alle corrette modalità di compilazione delle dichiarazioni di conformità.
Durata: 21 ore (16 online + 5 in presenza)
Calendario: febbraio 2021 (prima settimana)


COMFORT E DOMOTICA PER IMPIANTISTI TERMOIDRAULICI


domotica_termoidraulici

Il pacchetto COMFORT E DOMOTICA è composto dal seguente corso:

1. Benessere abitativo

Destinatari: Titolari e personale di aziende del settore impianti termoidraulici

Costo del pacchetto: 400 euro (+ Iva)


1. BENESSERE ABITATIVO

Obiettivo: Fornire i concetti fondamentali per il miglioramento del comfort negli spazi interni. Contemporanea riduzione dei consumi termici, come oggi la committenza richiede. Riconoscere e valutare i parametri che influenzano le condizioni di comfort. Dialogare correttamente con tutti gli attori coinvolti nel processo edilizio.
Durata: 16 ore (12 online + 4 in presenza)
Calendario:
marzo 2021 (seconda settimana)



GO TO MARKET PER IMPIANTISTI TERMOIDRAULICI


go_to_market_elettricisti

Il pacchetto GO TO MARKET è composto dai seguenti corsi:

1. Pricing
2. Controllo di gestione

3. Digital marketing di settore

Destinatari: Titolari e personale di aziende del settore impianti termoidraulici

Costo del pacchetto: 700 euro (+ Iva)


1. PRICING

Obiettivo: Il corso affronta il processo di definizione dei prezzi di vendita con il fine di massimizzare gli utili aziendali, al di là delle consuete manovre di riduzione dei costi, dal punto di vista contabile, del marketing e dello sviluppo prodotto. Il primo modulo affronta gli elementi base per la corretta gestione economica dell’impresa e quindi per “far quadrare i conti”.
Durata: 16 ore online
Calendario: aprile 2021 (terza settimana)


2. CONTROLLO DI GESTIONE

Obiettivo: Ottenere gli strumenti di analisi per il controllo di gestione e la pianificazione aziendale.
Durata: 8 ore online
Calendario: giugno 2021


3. DIGITAL MARKETING DI SETTORE

Obiettivo: Definire e concretizzare il proprio brand e i valori offerti. Utilizzare strumenti e piattaforme adatte alla propria offerta e al proprio mercato. Utilizzare i social media come ambienti di valorizzazione dell’identità e delle professionalità e per la creazione di efficaci relazioni commerciali. Apprendere gli aspetti tecnici del marketing digitale per sviluppare il business.
Durata: 8 ore online
Calendario: maggio 2021



MODULO DI ADESIONE


Compila il modulo di prenotazione. Ti ricontattiamo noi per tutte le informazioni.



Seleziona uno o più pacchetti formativi di interesse per il conseguimento del Badge delle competenze aziendali


TORNA SU