Cerca:
Home Ripartire

ripartire

RIPARTIRE
Lavoriamo insieme per far ripartire, crescere e consolidare la tua impresa.


La ripartenza sta per avviarsi per tutti e molte aziende devono fare i conti con le problematiche causate dall’aver chiuso o ridotto il proprio mercato.

È questo il momento per valorizzare i propri punti di forza ed affrontare quelli deboli.

Confartigianato Artser ti è accanto in ogni momento e ha voluto mettere, nero su bianco, 5 punti fondamentali su cui costruire o rinforzare le basi della tua azienda, da ciò che serve nell’immediato a quello che si può fare per non abbassare la guardia ma al contrario, puntare su un futuro che dalla crisi permetterà di uscire più forti di prima.


1

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA
E FINANZIARIA
Per rendere l’impresa più veloce, più sicura, più performante.

Dalla nascita di una nuova impresa al suo monitoraggio quotidiano, mettiamo  disposizione delle aziende commercialisti e consulenti per vivere con serenità il rapporto con il Fisco, con la fatturazione elettronica, gli scontrini telematici, la contabilità. Esperti fiscali per risparmiare su investimenti e progetti, specialisti che puntualmente aggiornano gli imprenditori su scadenze, obblighi e opportunità.  Siamo in grado di garantire l’accesso al credito a condizioni agevolate per investimenti, sviluppo aziendale, ricerca e innovazione, leasing e tanto altro. Il nostro obiettivo è quello di migliorarne la redditività e la competitività.  Siamo sempre aggiornati su bandi e contributi economici erogati per le imprese. Sosteniamo gli imprenditori per le pratiche di ammissione e richiesta per raggiungere il risultato. La natura dei contributi può avere origini diverse: contributo in conto capitale, bonus fiscale, credito d’imposta, contributo in conto interessi, voucher o finanziamento agevolato.


2

GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE
DEL LAVORO

Strumenti di lavoro operativi per ogni esigenza

Assistenti dedicati per gestire l’operatività amministrativa dell’azienda, consulenti del lavoro per dare alle imprese gli strumenti necessari per rendere ancora più solido il rapporto con i loro collaboratori, studio legale per rappresentare le imprese in ogni tipo di controversia. Obblighi della sicurezza, turni di lavoro, costi aggiuntivi in termini di maggiorazioni orarie ed eventi straordinari, ammortizzatori sociali, protocolli e regolamenti aziendali, affrontiamo il mondo del lavoro in tutti i suoi aspetti, dalla contrattualistica all’assistenza giuslavoristica fino all’amministrazione del personale, con un approccio integrato ai bisogni dell’impresa. Per tutte le tipologie di contratti di lavoro e le dimensioni aziendali, affianchiamo i datori di lavoro puntando all’abbattimento dei costi, alla semplificazione dei processi e all’equilibrio organizzativo.


3

RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI
SICUREZZA E SALUTE

La sicurezza è il futuro dell’impresa.

Supportiamo le aziende a creare un luogo di lavoro sicuro ed a diffondere i giusti comportamenti per tutelare salute e vite umane e trasformare adempimenti e costi in opportunità e risparmio. All’imprenditore forniamo assistenza per tutti gli obblighi previsti dal legislatore. Analizziamo l’intero processo organizzativo e produttivo. Per scoprire e prevenire eventuali criticità e ottimizzare costi e risorse, mettiamo a disposizione degli imprenditori un team di ingegneri, partnership specialistiche, consulenze mirate, seminari e corsi specifici. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un obbligo: i nostri tecnici e ingegneri garantiscono alle imprese il rispetto delle normative, delle scadenze e degli obblighi, gestione degli spazi, DVR e adempimenti della vigilanza sanitaria, misure organizzative, di prevenzione e protezione, igieniche e di sanificazione degli ambienti, mappatura dei rischi e applicazione dei protocolli in vigore e molto altro. Aiutiamo le imprese ad individuare il proprio livello di rischio aziendale e organizziamo i corsi necessari per i dipendenti. Inoltre mettiamo a disposizione professionisti per permettere alle imprese di sostenere corsi obbligatori abilitanti, corsi manageriali, professionalizzanti e corsi tecnici.


4

CONSERVAZIONE E SVILUPPO DEL
PROPRIO BUSINESS

Alimentiamo il potenziale della tua impresa.

Di fronte ai rischi di non saper gestire in modo efficace la trasformazione digitale, diventa importante definire un percorso strutturato che porti l’impresa ad evitare inutili sprechi sia di tempo sia di risorse. Supportiamo le aziende nel declinare la propria visione strategica, selezionando e implementando i più appropriati tool digitali in linea con gli specifici obiettivi di business, in materia di: lean production, filiera corta, logistica, cyber security, big data & analytics, digital marketing, e-commerce, cloud, robotica e automazione, realtà aumentata, manifattura additiva, prototipazione rapida. Anche attraverso il supporto della formazione. Lo scatto offerto dalle nuove tecnologie, aiuta le aziende a maturare strategie di business diverse ed acquisire quella forza necessaria per aggredire i mercati esteri. Studiamo i mercati per le imprese e ne focalizziamo le opportunità per offrire vere occasioni di crescita. Più l’azienda è innovativa e più si abbattono le barriere con i buyer esteri.


5

CONTINUITÀ E TRASMISSIBILITÀ
DELLA SOCIETÀ

Per migliorare la redditività e la competitività dell’impresa.

Attraverso un’accurata analisi della situazione finanziaria, l’imprenditore può conoscere più a fondo i punti di forza e le potenzialità di crescita della propria impresa, per pianificare strategie, investimenti e piani di sviluppo. Grazie all’analisi, l’impresa ha tutte le carte in regola per negoziare le migliori condizioni di credito e ottenere dei finanziamenti. Seguiamo l’azienda in ogni suo passo per definire le aree di forza, consigliarla su eventuali soluzioni correttive e garantirne la continuità. Guidiamo gli imprenditori e individuiamo le strategie più efficaci per migliorare la redditività e la competitività dell’impresa. Analisi situazione finanziaria, proiezione annuale, posizione bancaria, moratoria dei crediti, portafoglio clienti e tutte le analisi dei costi fissi e variabili. Richiesta di finanziamenti previsti, leasing, finanziamenti camerali o regionali, attuazione e rendicontazione. Ogni azienda ha punti di forza e di debolezza, per valorizzare i primi e superare i secondi è importante avere strumenti di analisi per il controllo di gestione e la pianificazione aziendale.

CONTATTACI
Lavoriamo insieme per far ripartire, crescere
e consolidare la tua impresa


Richiedi maggiori informazioni, i nostri consulenti saranno a tua completa disposizione per offrirti le migliori soluzioni per affrontare, con basi solide, il futuro della tua impresa.

Compila il form e contattaci o scrivi a customer@asarva.org



TORNA SU