Cerca:
Home SPECIALE BREXIT: INFORMAZIONI PER LE IMPRESE

SPECIALE BREXIT: INFORMAZIONI PER LE IMPRESE

brexitDal primo gennaio 2021, vale a dire dopo la fine del periodo di transizione pre-Brexit, salvo il raggiungimento di nuovi accordi, il Regno Unito non sarà più parte del territorio doganale e fiscale dell’Unione Europea. E ciò significa che per le imprese molte cose cambieranno. In che modo? Sicuramente bisognerà introdurre una nuova routine relazionale e commeciale: per questo motivo il servizio Estero di Confartigianato Artser propone notizie, aggiornamenti, materiali e tutto ciò che serve per affrontare la transizione senza rischi, né di tipo burocratico né di perdita delle commesse e delle relazioni economiche.

Su questa pagina gli aggiornamenti sono costanti.

DOCUMENTI UTILI

Brexit, cosa dobbiamo aspettarci?

Dopo il voto inglese di giovedì, politica e mercati internazionali sono in fibrillazione. Per capire cosa accadrà nelle prossime settimane abbiamo intervistato Andrea Boda, operatore finanziario ed esperto analista

Brexit: le piccole imprese votano “remain”

Confartigianato e Brexit: anche le micro e piccole imprese varesine coinvolte dalla scelta del Regno Unito. Con la sua uscita dalla UE si sposterebbe il baricentro delle esportazione del Made in italy.

TORNA SU