Cerca:
Home Entra nel nostro Team

lavora_con_noi_1028x260

Una sola azienda, quattromila clienti, ottomila imprese associate: è nei numeri e nella diversificazione di cui sono testimonianza, il valore professionale del Gruppo Confartigianato Varese che – nella doppia declinazione di impresa di servizi e associazione di rappresentanza – consente a giovani e professionisti di acquisire competenze trasversali e ad ampio spettro nel confronto con casistiche difficilmente replicabili (per quantità e qualità) in altri contesti occupazionali.
Il rapporto diretto con l’impresa e l’ampia discrezionalità operativa, consentono di accostare a servizi strutturati anche l’organizzazione di proposte customizzate. Sono previste attività di stage e tirocinio, sia curricolare che extracurricolare.


ENTRA NEL NOSTRO TEAM

CONSULENTE DEL LAVORO (cod. ConsLav_16)
DOTTORE COMMERCIALISTA (cod. DCOM_17)
ESPERTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE (cod. Amm.pe_16)
ESPERTO CONTABILITÀ E FISCO (cod. Fisco_16)
MEDICO DEL LAVORO (cod. MdL_11/16)
SAFETY ENGINEER (cod. Safety_17)
SALES ACCOUNT – COMMERCIALE VIGEVANO E LOMELLINA (cod. Sales_17)
SPECIALISTA UFFICIO STUDI LEGISLATIVO (cod. UffStu_17)
TIROCINANTE UFFICIO STUDI LEGISLATIVO (cod. TirStu_17)
TECNICO SOFTWARE SERVIZIO FISCALE (cod. TecFisc_17)

#NOIFACCIAMO LIVE


UN’IMPRESA PER LE IMPRESE
UN’ASSOCIAZIONE IN RETE

Confartigianato Imprese Varese è un’associazione di rappresentanza degli interessi di oltre ottomila aziende e, al contempo, un’azienda – Caf Artser – che eroga servizi customizzati e consulenziali a più di quattromila clienti sul territorio della provincia di Varese e della Lomellina.
Il gruppo Confartigianato Varese conta oggi 220 tra dipendenti e consulenti, impiegati nell’attività associativa (istituzionale, di lobby e di rappresentanza sindacale) e in prestazioni funzionali alla nascita, allo sviluppo e alla digitalizzazione di startup, Pmi e imprese strutturate.
Nel gruppo Confartigianato Varese, accanto a Caf Artser, gravitano Qui Credito (finanziamenti su misura e linee di credito personalizzate), Fondazione San Giuseppe (operativa sul fronte sociale), Moa ed Sms (Mutua Ospedaliera Artigiana e Società di Mutuo Soccorso).
Dal 2014 le attività di consulenza su Industria 4.0, prototipazione veloce e stampa 3D sono in capo al laboratorio Faberlab di Tradate; la formazione permanente e l’alta formazione (in collaborazione con università, istituzioni scolastiche e professionisti qualificati) sono affidate a VersioneBeta (Busto Arsizio).
L’headquarter – dove si trovano gli uffici di presidenza e direzione generale, oltre che i responsabili di tutti i servizi – è in viale Milano 5, a Varese. L’attività face to face con i clienti si svolge nelle sedi di via Sanvito, sempre a Varese, a Busto Arsizio, Gallarate, Tradate, Saronno, Luino, Arcisate, Gemonio, Gorla Minore e Sesto Calende.
Nel corso dell’anno, Caf Artser ha acquisito la società di servizi di Confartigianato Lomellina (sedi a Vigevano e Mortara) ed è in atto un’analoga operazione su Confartigianato Lodi, con spostamento del baricentro d’interesse nell’area a ridosso dell’hinterland milanese.
L’attività istituzionale si è negli anni orientata alla valorizzazione di sinergie con le amministrazioni comunali, il Consiglio Regionale della Lombardia, le rappresentanze della provincia di Varese in tutte le sedi istituzionali e le principali università locali e milanesi (Insubria e PoliMi). Il magazine di Confartigianato Varese, Imprese e Territorio, ha cadenza bimestrale e viene diffuso in 12mila copie agli stakeholders locali, regionali e nazionali.


IMPRESE E TERRITORIO
STORIE CHE MERITANO SOLUZIONI

L’attività di Confartigianato Imprese Varese e Caf Artser è articolata su tre aree:
Lavoro – Consulenza, formazione, sicurezza e ambiente, convenzioni, intermediazione domanda e offerta di lavoro, Hr esternalizzato, welfare
Impresa – Assistenza tributaria e fiscale, tax planning, servizi contabili e di bilancio, consulenza societaria; consulenza creditizia e finanziaria, avvio d’impresa
Business – Internazionalizzazione, innovazione, ricerca e sviluppo, servizi e consulenza per l’energia, Consulenza e servizi per le categorie e i gruppi merceologici
L’interazione fra le aree consente ai professionisti la forte strutturazione delle qualifiche e delle skills già maturate oltre che l’acquisizione di competenze nuove e trasversali.
La possibilità offerta dall’interazione con oltre quattromila impresa cliente e ottomila imprese associate – attive nei settori dell’artigianato, dell’industria, dell’edilizia e del terziario avanzato – permetti di diversificare le interlocuzioni e di sviluppare esperienze efficaci su profili aziendali diversi. Il tutto in un contesto di forti sinergie territoriali e istituzionali.


VALORIZZARE LA PERSONA
VALORIZZARE L’IMPRESA

Dal 2014 al 2016 il numero di dipendenti è passato da 177 a 185; nel 2017 è stata superata quota 200. L’incidenza di nuove professionalità, negli anni, è crescita con l’inserimento di commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri specializzati in informatica e sicurezza del lavoro, medici del lavoro, esperti nell’amministrazione del personale, legali e consulenti nel campo della digitalizzazione.
Il tasso di occupazione giovanile e femminile è mediamente più elevata rispetto alla media di analoghe associazioni datoriali, così come l’offerta di formazione continua interna ed esterna, al quale si affiancano l’organizzazione di seminari e academy specialistiche rivolte alle imprese e funzionali, al contempo, all’acquisizione di skills trasversali per i dipendenti dell’associazione.
Per i professionisti iscritti ad ordini e ad albi professionali è garantita la formazione tecnica per l’acquisizione di crediti formativi.
Sono previste convenzioni di tipo bancario e sanitario, welfare aziendale e orari di lavoro armonizzati alle più moderne esigenze di conciliazione famiglia-lavoro.


LE NOSTRE STORIE
QUOTIDIANE

In questo spazio racconteremo le storie dei collaboratori del Gruppo Confartigianato, le esperienze acquisite, il rapporto costruito con le imprese, la quotidianità fatta di relazioni con imprenditori e servizi. E’ uno spazio aperto, in continuo aggiornamento, che testimonia nel suo evolversi, anche l’evoluzione del Gruppo e di quanti entrano a far parte del team.


LE POSIZIONI APERTE

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

I dati sono trattati nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy. Cliccando Invio confermo di aver preso visione dell'informativa e di averne compreso e accettato i contenuti.

TORNA SU