Consulenza fiscale e gestione contabile

Uniamo le persone al digitale attraverso la piattaforma MYeBox

Consulenti fiscali e contabili al tuo fianco in tutti gli aspetti della gestione della tua azienda. E, inclusa nel servizio, MYeBox una piattaforma innovativa per avere sempre tutto sotto controllo.

consulenza icon

Consulenza su misura

professionisti icon

Professionisti specializzati

icone myebox blu

Servizi Digitali

I nostri servizi di consulenza fiscale e gestione contabile

Tutto sotto controllo con MYeBox.
Facile e veloce, senza bisogno di installare programmi esterni

MYeBox è incluso nei servizi Fiscale e Amministrazione del personale, senza costi aggiuntivi.

MYeBox è la piattaforma innovativa e intuitiva dedicata ai clienti Artser dove trovare tutto quello che serve per la gestione quotidiana della tua attività e dove incontrare i consulenti e commercialisti dedicati.

  • Accedi ai tuoi servizi per la gestione del personale, come inserimento presenze, costo del lavoro e cedolini paga, o per la gestione contabile e fiscale, come fatturazione elettronica, scadenze, statistiche e cash flow.
  • Parla con i tuoi professionisti attraverso il sistema di videocall di MYeBox senza bisogno di installare altri programmi esterni. Fai le tue domande, ricevi risposte tempestive, carica e scarica i documenti e richiedi un appuntamento.
  • Consulta facilmente i tuoi documenti e le pratiche di servizio, selezionandole per argomento e tipologia nell'Archivio documenti.
  • Consulta le statistiche e l’andamento del costo del lavoro (retribuzioni e contributi), le ore lavorate, accantonamento e smaltimento di ferie e permessi e, se sei clienti fiscale, visualizza il cash flow, la situazione clienti e fornitori e il conto economico.
  • Rimani sempre aggiornato e informato su novità normative, agevolazioni, bandi e contributi e scadenze e non perdi nessuna e opportunità.

 



I servizi presenti in MYeBox

Scopri tutte le funzioni e i servizi a tua disposizione in MYeBox, l'area riservata dedicata ai clienti Artser.


Domande e risposte
Chi sono i professionisti che forniscono le consulenze?
All'interno del nostro team abbiamo 10 dottori commercialisti che forniscono consulenza strategica e supporto nell'ambito finanziario e fiscale, aiutando le aziende a mantenere la conformità normativa, a ottimizzare la loro situazione finanziaria e a prendere decisioni aziendali informate. Oltre 40 professionisti contabili seguono direttamente le aziende clienti negli aspetti relativi della contabilità e alla gestione dell'impresa.
Qual è l'importanza della tutela del patrimonio e come può influire sulla continuità generazionale?
La tutela del patrimonio è il processo di protezione degli attivi personali e aziendali dell'imprenditore. Coinvolge l'analisi approfondita della situazione finanziaria e familiare, la definizione di strategie per minimizzare i rischi, pianificare la governance e prepararsi al passaggio generazionale. Gestire in modo efficiente questi aspetti è essenziale per garantire la stabilità e la crescita a lungo termine dell'azienda familiare.
Come potete assistere la mia impresa nell'ottimizzazione della gestione fiscale?
Possiamo assistere la tua impresa attraverso una serie di servizi specializzati, dalla consulenza fiscale, alla pianificazione strategica, attraverso la preparazione accurata delle dichiarazioni fiscali e l'analisi finanziaria dettagliata. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a gestire la tassazione in modo efficiente e conforme alla legge massimizzando il risparmio fiscale.
Quali sono i vantaggi di costituire una holding company?
La costituzione di una holding company comporta la creazione di una società madre (holding) che detiene partecipazioni o azioni in altre aziende (sussidiarie). Questa struttura offre numerosi vantaggi tra cui il controllo delle decisione strategiche, la diversificazione degli investimenti, la responsabilità limitata ma sopratutto la possibilità di beneficiare di regimi fiscali favorevolie di accedere più facilmente a finanziamenti e prestiti.
Come può l'analisi finanziaria aiutare la mia azienda ad accedere al credito?
L'analisi finanziaria è un processo cruciale per l'accesso al credito da parte di un'azienda. Comporta un'approfondita valutazione della situazione aziendale, inclusi aspetti come liquidità, flussi di cassa, reddito e patrimonio netto. I nostri consulenti accompagnano le imprese all'accesso al credito attraverso la valutazione della solvabilità, la negoziazione di condizioni favorevoli e la richiesta di finanziamenti.
Come viene aggiornata la mia azienda sulle novità normative che possono coinvolgerla?
All'interno di MYeBox è presente una sezione dedicata agli aggiornamenti tecnici e normativi che riserviamo ai nostri clienti. Inoltre, in caso di novità di rilievo per la tua azienda, verrai contattato direttamente dal tuo cassitente o commercialista che illustrerà le opportunità o le azioni da compiere insieme.